Google Play Movies Arriva in Italia
Da oggi anche in Italia potremo noleggiare o acquistare film da Google Play, l’online store di Google per il digital entertainment.
Non più solo applicazioni, giochi, musica e libri, ma ora anche un mondo di film tratti dai cataloghi dei principali studi cinematografici nazionali e internazionali.
Sono tantissimi i film a catalogo, dai classici alle ultime uscite, sia per acquisto che per noleggio.
Alcuni esempi dei titoli già disponibili:
- NBCUniversal: Oblivion, Paranorman, Zero Dark Thirty, Les Misérables, Anna Karenina
- Paramount Pictures: Star Trek: Into Darkness, World War Z, Jack Reacher, Flight
- Sony Pictures Home Entertainment: After Earth, Hotel Transylvania, La Casa, The Amazing Spiderman, Men in Black 3
- Twentieth Century Fox: I Croods, Epic, Stoker, Die Hard – Un buon giorno per morire, Vampire Hunter: il Cacciatore di Vampiri
- The Walt Disney Company: Iron Man 3, The Lone Ranger, A Christmas Carol, Ralph Spaccatutto
- Warner Bros: L’uomo d’acciaio, Una notte da leoni 3, Pacific Rim, La migliore offerta, Argo
- CG Home Video: Tulpa, Detective Conan: L’undicesimo attaccante, Ciliegine, Il rosso e il blu, No, i giorni dell’arcobaleno
- Eagle Pictures: The Impossible, Il lato Positivo, The Twilight Saga Lucky Red: Scarie Movie 5, Dead Man Down – Il sapore della vendetta, Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà
- Dall’Angelo Pictures: Killers, Shattered – Gioco mortale M2 Pictures: Step Up 4 Revolution, Scusa, mi piace tuo padre
- Moviemax: Zambezia, Ma come fa a far tutto?
- M2 Pictures: Step Up 4 Revolution, Scusa, mi piace tuo padre
- Videa: Snitch, Chef
I prezzi partono da 2.99€ per il noleggio di film a definizione standard e 7.99€ per l’acquisto, sempre a definizione standard.
I film possono essere guardati in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo Android, anche senza una connessione dati.
Inoltre la maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione.
Per il momento sono assenti le serie televisive, che rimangono disponibili solo in USA, Regno Unito e Giappone, e mentre la relativa app di Play Movies ancora segnala il servizio come non disponibile nel nostro paese, la pagina di supporto ufficiale di Google non mente, e segnala chiaramente la disponibilità del servizio qui da noi.
Inoltre Google ci regala subito le promozioni d’autunno, in linea con quanto già visto nelle altre sezioni dello store.
A prima vista i prezzi sembrano bassi e in linea con quelli offerti dagli altri Store Online (come Samsung con Video Hub), in alcuni casi comunque non è possibile noleggiare il titolo scelto (non tutti i produttori permettono che i propri film sia noleggiati).
A parte questo, le sezioni disponibili dividono i film in base ai più venduti, nuove uscite, oppure per genere (animazione, azione e avventura, commedia, drammatici, famiglia e horror), ma è anche possibile scegliere lo studio cinematografico oppure le varie raccolte, quali “cinema italiano” o “fantascienza e fantasy”.
Non vi resta che dare un’occhiata alla Sezione Film e per chi vuole qui potete scaricare la nuova applicazione Play Movies!