Leggere i file con estensione .daa – PowerISO
Vi siete mai imbattuti in un file con estensione .daa? Bé io si, proprio oggi. Che cos’è? Semplice: è un file immagine di un CD. Se state usando linux, per leggerlo vi è sufficiente un programmino di cui vi ho già parlato: acetoneISO, che si occupa di gestire e montare opportunamente questo tipo di file.
Se invece, siete sfortunati, come me :( in questo caso, e state usando windows, (winzoz per gli amici), allora vi serve un programmino (a pagamento) che si chiama PowerISO. L’uso è consentito in modo gratuito per file che sono più piccoli di 300Mb, oltre dovete pagare…
Questo programma, a differenza di molti altri, è comunque disponibile in una versione per linux, e su questo devo dire, che sono molto d’accordo (Quando questo passo sarà fatto anche da Autodesk e Adobe potrò salutare in modo definitivo il mio ODIATO WINZOZ).
L’interfaccia è semplice ed immediata, inoltre offre la possibilità di montare i dischi “virtualmente” come fa AcetoneISO sotto Linux, oppure come Virtual Clone Drive, Alchool 120% in windows.
Potete scaricare PowerISO da qui.