Cambiare IP dal PC con TOR


tor-logoAnche a voi è capitato di essere bannati da un qualche sito, o forum per IP (internet protocol), e non potete più registrarvi, potete usare benissimo un proxy!

Prima di tutto bisogna spieghiamo che cosa è un proxy: il proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall’uno all’altro.

Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste.
Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

In poche parole ci si collega con un altro IP, per fare questo, abbiamo due scelte:

  1. Carichiamo il programma TOR (Disponibile per linux, mac, e windows)
  2. Ci colleghiamo tramite proxy server disponibili in internet.

Tor, come proxy, è più sicuro, perché maschera meglio i nostri ip, cioé dopo essersi collegato ad un proxy, si ricollega altre volte, per mascherare il vostro ip.

Però rallenta di molto la vostra connessione, per evitare questo o per lo meno per farla diminuire di poco bisogna attivare l’impostazione che permette ad altri utenti di poter mascherare il loro ip attraverso il vostro. Questa impostazione è poco sicura, perché se l’utente che si collega da voi, scarica contenuti porno, la colpa in ogni caso cadrà a voi.

Oppure secondo metodo, connettersi ad un web server qualsiasi, basta cliccare e selezionarne uno qualsiasi.Per testare tutto, una volta proxati andate su www.ilmioip.net e vedrete che è diverso da quello originale.


Lascia un Commento!