La Crack per Firefox 4.0 Nasconde un Trojan


mozillafirefoxChi ha creduto veramente all’ esistenza di una crack per il nuovo Firefox 4.0 e si è ritrovato con un trojan sul computer… .

Nonostante il browser di Mozilla sia sempre stato gratuito e sarà sempre gratuito e privo di registrazioni, sembra che in rete giri un programmino che consentirebbe di “sbloccare” Firefox (aggirando protezioni di fatto inesistenti).

Il pericolo è molto serio perché non tutti potrebbero accorgersi della truffa.
L’ultima beta di Firefox 4.0 (contenente anche la localizzazione italiana) è disponibile per il download gratuito dai server di Mozilla.

Eppure Crazy4Firefox, il bot del portale Firefox News on Twitter, ha riportato il link alla presunta crack.
Se n’è accorto Tom Kelchner, che ha pensato di spiegare sul suo blog come risolvere il problema per chi fosse ingenuamente incappato nel raggiro.

Quanto è avvenuto sottolinea la pericolosità dei news aggregator automatici, spesso preda di scammer e malintenzionati ,non importa che la maggioranza degli utenti sappia di non avere bisogno di seriali o, keygen per usare Firefox c’è sempre l’utente non informato o nuovo di che ci potrebbe cascare.

Il consiglio è sempre lo stesso: meglio stare alla larga dai siti che propongo contenuti automatizzati su cui non ci sono adeguati controlli.


Lascia un Commento!