Recensione Panasonic Lumix DMC FZ-45
La Panasonic Lumix DMC-FZ45 si tratta di una fotocamera super zoom che permette di fotografare grazie in sensore CCD da 14 mega pixel, e che a differenza di tante altre fotocamere, non soffre della diminuzione della qualità dell’immagine all’aumentare del numero di pixel.
Lo zoom ottico è 24x,equivalenti a 600 mm nel formato tradizionale a 35 mm.
Lo scorso luglio quando questa fotocamera è stata presentata da Panasonic, se n’è parlato molto bene.
Si tratta di un ottimo acquisto a meno che di non confrontarla con la sorella maggiore FZ100 uscita poco tempo fa.
In effetti, rispetto alla FZ100, a questo fotocamera mancherebbe soltanto la possibilità di registrare video in formato full HD,uno scatto raffica leggermente più lento, e poche altre raffinatezze.
In fondo la Lumix FZ45 costa ben 100€ in meno rispetto alla FZ-100, e se non cerchiamo l’ultima novità tecnologica questa Lumix può essere un ottimo affare.
Fotocamere simili alla FZ45
Potete prendere in considerazione la Canon PowerShot SX20 IS, caratterizzata da uno zoom 20x, grandangolo, display LCD da 2,5 pollici sensore da 12 mega pixel, mirino elettronico, registrazione di video in formato full HD e mirino elettronico.
In casa Panasonic possiamo può prendere in considerazione oltre che alla già menzionata FZ-100, anche la Lumix DMC-FZ38.
Quest’ultima fotocamera è dotata di stabilizzatore ottico, un sistema autofocus piuttosto veloce, registrazione video, diverse modalità di scena e supporto dei file RAW.
Nikon offre la Coolpix P100, con una ragguardevole zoom 26x e il grandangolo. Nel formato equivalente 35 mm la P100 offre un’escursione focale che va da 26 a 678 mm. Il sensore in questo caso è da 10 mega pixel retroilluminato, viene offerta la possibilità di registrare video in full HD con audio stereo.
Se siete interessati a leggere la recensione completa, ecco il link su photograpyblog.
ottima macchina la FZ45, ne sono contento, bellissime foto, batteria che dura molto, obiettivo di tutto rispetto!