Internet Explorer 9: download della beta ufficiale
IE9 (Internet Explorer 9), annunciato per la prima volta da Microsoft durante il MIX10 lo scorso 15 marzo 2010, e rilasciato in varie versioni di anteprima, destinate soprattutto agli sviluppatori, è stato oggi ufficialmente rilasciato per il grande pubblico.
Da oggi quindi è possibile scaricare una versione pienamente funzionante del nuovo browser Microsoft.
Microsoft con il nuovo browser cerca di riprendere quota, visto che è passato dal conquistare le preferenze di oltre l’80% degli utenti, a poco più del 50%.
Tra le novità introdotte nel nuovo browser troviamo: supporto per HTML5, accelerazione hardware della grafica: redering del testo gestita per mezzo del modulo DirectWrite, e della grafica per mezzo del Direct2D.
Nuova e migliorata barra degli indirizzi, motore JavaScript velocizzato, supporto al nuovo CSS3 migliorato e supporto allo standard SVG1.1.
Sono stati infine introdotti i profili di colore per mezzo di ICC v2 o v4, gestiti per mezzo di Windows Color System e altro ancora.
C’è una brutta notizia per gli utenti di Windows XP: nel vostro caso IE9 non può essere installato.
Per gli utenti dei Windows Vista o Windows 7 la nuova installazione andrà a rimpizzare il vecchio browser: Internet Explorer 9 automaticamente andrà a sostituirsi a IE7 o IE8. Comunque, nel caso in cui cambiate idea con una semplice disinstallazione di Internet Explorer 9 tornerete al vecchio browser.
Per scaricare Internet Explorer 9 basta che andate sul sito ufficiale di Microsoft qui, e scegliete lingua e sistema operativo.