Quante volte vi è capitato di guardare una cartina di un luogo che conoscete molto bene su Google Maps e vi rendete conto che alcune informazioni riportate sono completamente sbagliate?
Adesso potete correggere direttamente voi le informazioni inesatte grazie a Google Map Maker.
Google Map Maker è un nuovo strumento messo a disposizione da Google che consente di condividere la vostra conoscenza del territorio direttamente su Google Maps, fornendo informazioni aggiuntive sui luoghi e le attività che conoscete bene in modo da rendere le mappe ancora più accurate e fedeli rispetto alla realtà che ci circonda.
Infatti potremo:
- Aggiungere elementi naturali e modificare i confini politici
- Aggiungere strade, fiumi, ferrovie e altro
- Aggiungere contorni di edifici
- Aggiungere luoghi, come sedi di attività o altro
Sia che si tratti di una piccola strada costiera o di un sentiero in mezzo agli Appennini, una volta che effettuate delle integrazioni alle mappe queste saranno valutate e solo dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo che utilizzano questi programmi.
Per iniziare ad utilizzare Google Map Maker unitevi alla community di mappatori direttamente dal forum di Google Map Maker, esplorate l’Help Center alla ricerca di consigli o assistete alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.