Differenze tra contatto bloccato ed eliminato in MSN
Abbiamo parlato di come si effettua l’installazione di Windows Live Messenger.
Oggi vediamo cosa succede quando un nostro contatto ci blocca oppure ci elimina da messenger.
Quando veniamo bloccati da un nostro contatto cosa succede?
Succede che quando apriamo la nostra lista conatti di Windows Live Messenger, (msn per gli amici),noi non siamo più in grado di vederlo quando si connette, perchè apparirà sempre “off-line“, mentre lui continuerà a vederci quando ci colleghiamo. Non sarà in ogni caso possibile parlarsi, fino a quando il nostro contatto non rimuove il blocco.
Quando un nostro contatto ci elimina invece?
Quando uno dei nostri contatti ci elimina dalla sua lista contatti, continueremo a vederlo quando si connette come sempre, e ci apparirà la classica notifica di Messenger. Potremo anche parlargli, semplicemente aprendo la finestra di conversazione, ma solo se saremo noi a farlo. Lui non ci può vedere quando siamo connessi, ne ci può parlare, appunto perché non siamo più nella sua lista contatti.
Quando siamo sia bloccati che eliminati?
Se siamo stati sia bloccati che eliminati dalla lista contatti di messenger del nostro ex-(amico/fidanzata/ragazza/ragazzo/collega), non potremo più ne parlare ne vedere il nostro contatto quando si collega. Ovviamente la stessa cosa vale anche per il nostro contatto.
Come capire se un nostro contatto ci ha eliminato dalla sua lista.
Se abbiamo messenger plus!, andiamo sulla nostra lista contatti e facciamo click con il tasto destro del mouse sopra al contatto che pensiamo ci abbia eliminato dalla lista, quindi scegliamo “extra di messengere plus”
e quindi “informazioni contatto“.
A questo punto si apre una finestra che ci dirà se il nostro contatto ci ha eliminati o meno.
Ci dirà con una sicurezza del 99% se il nostro contatto ci tiene in lista o meno. Nel mio caso il contatto non mi tiene nella sua lista contatti.
L’unico modo per sapere se il nostro contatto che ha anche bloccato, è quello di creare un’account fake e farsi aggiungere.