Il problema? All’inizio è piacevole, ci mettiamo li e trascorriamo con il nostro pupazzetto 5-10 minuti, andiamo a concimare dai vicini, compriamo nuove piante ed animali, ma poi il gioco inizia a diventare pesante: se non raccogli qualcosa in tempo marcisce, vuoi raggiungere il “livello successivo” che permette di piantare le carote e comprare la pecora.
Come ogni gioco online senza fine, e dov’è di fatto impossibile perdere, ad un certo punto si rischia che ci sfugga un po’ la mano.
Un esempio? Se arriviamo ad avere un campo di dimensioni 18×18 o 20×20, che non è nemmeno il massimo, tra raccogliere, arare e piantare ci vuole più di mezz’ora, e visto che durante il giorno ci entriamo più volte, andiamo a concimare… .
Il tempo che passiamo su Farmville si allunga, ogni giorno di più. Allora basta.
Tanto se voglio un orticello posso farmelo anche in giardino, e facebook lo uso solo per stare in contatto con gli amici.
Veniamo al sodo, ecco la procedura passo passo per “cancellarsi” da Farmville, e non ricevere più richieste da questa applicazione.
Il primo passo per cancellarsi da Farmville è quello di portarsi con il mouse su “Impostazioni” senza cliccare. Si apre automaticamente un menù a tendina dal selezioniamo la voce “Impostazioni Applicazioni“. Clicchiamoci sopra.
Si aprirà un’altra pagina, con tutte le applicazioni che abbiamo usato di recente, tutte in ordine alfabetico. Scorriamo l’elenco e cerchiamo la voce “Farmville“. A destra delle voce troviamo una x, che andremo a cliccare per cancellare Farmville dalle applicazioni che possono interagire con in nostro account.
A questo punto però può capitare che un nostro amico ci continui a mandare qualche regalino, i cosiddetti “Farmville Gift”, che compaiono in alto a destra sullo schermo. Non appena succede ecco come dobbiamo procedere: facciamo click sul regalo: