Come disabilitare Google Instant
Google ha sviluppato una nuovo sistema che dovrebbe aiutare gli utenti a fare delle ricerche sul Web in maniera più veloce. La nuova tecnologia si chiama Google Instant: i risultati della ricerca sono visualizzati mano a mano che gli utenti digitano le parole all’interno della barra di Google.
Google Instant si propone insomma di aiutare gli utenti quando fanno delle ricerche, cercando di fare ricerche più veloci e risparmiare tempo. Alcuni utenti però possono anche non trovarsi a loro agio con questo nuovo modo di fare ricerche sul Web. Per questa ragione Google permette ai propri utenti di abilitare o disabilitare Google Instant.
Primo metodo: la disabilitazione temporanea.
Il modo più facile per gli utenti di disabilitare questa funzionalità, è quello di far click sul bottone di fianco alla casella di ricerca di Google, e quindi andare a selezionare l’opzione “Disattiva (premi invio per cercare)“, come mostrato nell’immagine qui sopra.
Secondo metodo: disabilitazione permanente.
Altrimenti se desiderate disabilitare in via permanente Google Instant dovete andare sulla pagina delle preferenze di Google,disponibile a questo indirizzo.
Scorriamo la pagina fino a trovare l’opzione Google Instant. Qui troviamo 2 opzioni.
Dobbiamo mettere il pallino su “non utilizzare Google Instant“. Quindi è sufficiente fare click su salva preferenze. A questo punto potremo tornare a visualizzare le nostre ricerche dopo la pressione del tasto invio.