Come trovare i codec per i propri video o film
Vi è mai capitato di essere in possesso di un video e di non riuscire a vederlo, oppure vedete le immagini ma non sentite l’audio?
Per evitare questi inconvenienti da oggi c’è CodecInstaller.
Questo è un programma freeware (solo per Windows) che vi consente di vedere tutti i codec installati nel vostro sistema, e di analizzare un determinato file multimediale per “scoprire” di quali codec ha bisogno per funzionare.
Funzioni del programma:
- Individuazione Codec: visualizza tutti i codec installati su 3 schede: audio, video ed altri. Mostra su ogni elenco il nome del codec, indicando pure la società, la versione e il percorso di installazione. È inoltre possibile “zoomare” su ogni singolo codec, per informazioni più dettagliate.
- Analisi di file: date un file multimediale, indicandone il percorso, e vi dirà i codec audio e video necessari per la riproduzione, è ottimo indovino!
- Codec Download: consente di selezionare rapidamente e facilmente da un elenco codec e scaricare i loro installer. Include una buona descrizione del codec o del codec pack necessario.
- Colonne di riproduzione: CodecInstaller apparentemente può agire come un lettore multimediale. Questa funzione è disabilitata di default.
Per funzionare questo programma necessita del .NET framework 2.0, scaricabile dal sito della microsoft.
Possiamo scaricare CodecInstaller da qui.