Come Configurare Windows Live Mail per Libero


Aprite Windows Live Mail e cliccate su strumenti -> account

wlm_libero

Cliccate su aggiungi -> account di posta elettronica e cliccate su Avanti.

wlm_libero_aggiungi

A questo punto dovete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica e il nome che volete far visualizzare ai destinatari delle email.

wlm_libero_account

Selezionate l’opzione : “Configura manualmente le impostazioni del server per l’account di posta elettronica” quindi cliccate su “avanti”.
A questo punto selezionate IMAP come server di posta e nel campo “server di posta in arrivo” inserite i seguenti dati: imapmail.libero.it.

wlm_libero_imap

Se scegli la modalità POP3 (Post Office Protocol 3), i messaggi verranno prelevati dalla cartella Posta in arrivo del server di posta e scaricati in locale sul tuo pc: da webmail non saranno quindi più visibili,a meno che non selezioni l’opzione POP3 che ti permette di conservarne una copia sul server (in questo caso il campo “Il server di posta in arrivo” deve contenere la stringa popmail.libero.it).

Con IMAP (Internet Mail Access Control) i tuoi messaggi, sia della cartella Posta in arrivo che delle altre cartelle, rimarranno comunque sul server, e sul tuo computer ne sarà scaricata soltanto una copia.
Nel campo Server di posta in uscita dovete inserire i seguenti dati:

  • smtp.libero.it questo dato va inserito solo se state configurando una mail di Libero e avete un abbonamento a Infostrada, in questo caso dovete selezionare anche l’opzione “il server della posta in uscita richiede l’autenticazione”
  • se invece volete configurare una mail diversa da libero e dovete inserire il seguente dato: mail.libero.it, in questo caso non è necessario richiedere l’autorizzazione.

Una volta inserito i dati cliccate su avanti e poi su fine per terminare la configurazione.


8 pensieri su “Come Configurare Windows Live Mail per Libero

  1. SALVE IL MIO ACCOUNT DI LIBERO SU L APPLICAZIONE LIVE MAIL MI DICE CHE LA PASSWORD è ERRATA, ANCHE SE DI FATTO LA PASSWORD è GIUSTA COME POSSO RISOLVERE

  2. Niente di più semplice: andate su l’account appena creato, proprietà-server- posta in arrivo popmail.libero.it o imap.libero.it ( quest’ultimo x ki vuole lasciare una copia delle email sul server)
    posta in uscita sia per pop3 ke per imap è: smtp.libero.it.
    ARRIVIAMO AL PROBLEMA: SOTTO NELLA POSTA IN USCITA C’è SCRITTO: Nome utente posta elettronica e password , ecco, qui in automatico quando si crea l’accont si inserisce da solo il nome email senza @ e server, per essere più chiaro: se la nostra email è ad esempio [email protected], qui nel nome utente si inseriesce solo “TUONOME” e ci sfugge questo particolare,
    NOI INVECE DOBBIAMO SCRIVERE TUTTO L’EMAIL COMPLETA [email protected] . In ultima sotto alla finestrella cliccate Autenticazione del server necessaria quindi applica ed ok. Sono stato chiaro?
    Se invece abbiamo alice, ma la nostra email è libero: posta in arrivo: popmail.libero.it
    posta in uscita: out.alice.it
    Cioè, i parametri della posta in arrivo devono essere sempre quelli del server in cui abbiamo l’email, mentre i parametri della posta in uscita devono essere sempre quelli della nostra adsl. Sono stato chiaro anche adesso?

    1. Puoi gestire la posta di Libero tramite client su PC (Outlook, Windows Mail, Thunderbird, etc) solo se ti connetti a Internet con Infostrada, altrimenti devi usare la webmail.
      è questo il tuo caso?

    1. ciao Gianni , innanzitutto scusa il ritardo nella risposta ; molto probabilmente hai impostato il salvataggio automatico della password e quindi cerca di scaricare e inviare la posta con la password vecchia , per modificare la password devi andare su Account , da tasto destro sull’ acoount di libero si accede alle relative Proprietà e poi accedendo al menù Server puoi modificare tranquillamente la password inserendo quella nuova .

Lascia un Commento!