Procedura per configurare Windows Live Mail e ricevere la posta elettronica con un account Tiscali.
Per prima cosa avviate Windows Live Mail, una volta che si è avviato cliccate sulla freccia che si trova in alto sulla sinistra, andate su Opzioni-> Account di posta elettronica .
Si aprirà una finestra, cliccate su aggiungi ,nella schermata successiva selezionare l’ opzione “Account di posta elettronica” e cliccate su “avanti”.
A questo punto si aprirà una schermata dove dovete inserire nel campo “Indirizzo di posta elettronica” inserite il vostro indirizzo email,nel campo “Password” inserite la password associata al vostro account Tiscali.
Se volete memorizzare la password e non doverla sempre reinserire ogni volta, selezionate l’opzione “Memorizza la password”, in “Nome visualizzato per i messaggi inviati” inserite il vostro nome (il cognome non è obbligatorio), se si desidera impostare l’account Tiscali come indirizzo predefinito selezionate l’opzione “Imposta questo account di posta elettronica come predefinito”, selezionate l’opzione “Configura manualmente impostazioni server” e cliccate su “Avanti”.
Nella schermata successiva in “Informazioni server posta in arrivo” inserite i seguenti parametri:
- nel campo “Tipo di server” dal menu a tendina selezionate “POP3”
- nel campo “Indirizzo server” digitate pop.tiscali.it
- nel campo “Nome utente di accesso” inserite il vostro nome utente associato all’account Tiscali
in “Informazioni server posta in uscita” inserite questi parametri:
- nel campo “Indirizzo server” digitate smtp.tiscali.it
Nell’ ultima schermata si avrà la conferma che la procedura di configurazione è stata effettuata correttamente.
Cliccate su “Fine” per uscire dalla configurazione guidata e terminare la configurazione.
Se vengono richiesti, inserite i dati d’accesso, a questo punto il programma provvederà a scaricare i messaggi di posta elettronica dal server Tiscali.