Personalmente ritengo che la grandissima diffusione di facebook e il basso tasso di abbandono degli utenti sia da ricercarsi non solo sull’enorme quantitativo di foto che amici e conoscenti hanno la possibilità di condividere, ma anche sulla grande disponibilità di giochi.
Oggi vorrei presentarvene uno: Happy Farm.
Cos’è Happy Farm
Happy farm nasce un pò sulla falsa riga di Farmville, e consiste nel gestire il proprio orto virtuale. Come per la maggior parte dei giochi di facebook, anche in questo caso si gioca contro i nostri amici, e diciamolo, ci piace essere davanti a tutti!
Allora vi insegno qualche bel trucchetto per questo gioco.
Trucchi gioco facebook Happy Farm
- Il primo trucco è anche uno dei più semplici: basta che visitiate gli orti dei vostri amici, in questo modo otterrete un sacco di punti bonus.
- Siete romantici oppure vi piacciono i fiori? Questo secondo trucco è per voi: comprate fiori al negozio virtuale di Happy Farm quindi mandateli ad un vostro amico/a. In questo modo otterreti un bel po’ di “charisma points”.
- Rubare il raccolto degli altri. Ecco un altro trucco per Happy Farm. Dobbiamo cercare di entrare negli orti degli amici, ovviamente lo dobbaimo fare di nascosto, e non dobbiamo farci scoprire! Tutto ciò che viene rubato lo rivendiamo al negozio. Ma attenzione: chi abbiamo derubato potrà vendicarsi e venire a rubare il nostro raccolto!
- Quindi dobbiamo evitare i ladri nel nostro orto! Come facciamo? Con il miglior amico dell’uomo: prendiamo un cane. Come ogni bravo cane farà la guardia e penserà lui a scacciare tutti quelli che cercheranno di rubare il nostro raccolto.
- In questo gioco veniamo premiati se invitiamo i nostri amici a giocare. Inoltre gli amici che invitiamo potranno anche darci una mano nel coltivare il nostro orto.
- È bene fare attenzione a quando c’è il sole: le nostre piantine sotto il sole battente si seccano! Allora se c’è il sole dobbiamo correre ad innaffiarle, pena si seccano ed avremo fatto tanto lavoro per nulla!
- Infine, erbacce e parassiti vanno rimossi dalle piante. In questo modo otterremo punti di esperienza.
È tutto. Ora a lavoro! :)