Google punta sempre più alla velocità.
Il browser di casa Google, Google Chrome, continua ad aggiornarsi. Gli sviluppatori hanno rilasciato quest’oggi la nuova versione beta: la 9.0.597.0. Come per tutte le precedenti versioni di Google Chrome, l’interfaccia utente rimane sempre la stessa. Le migliorie riguardano il funzionamento interno del browser, e la correzione di alcuni problemi.Sembra che dalle parti di Mountain View La cosa più importante è la velocità. I miglioramenti principali anche su questa beta, riguardano l’accelerazione hardware fornita direttamente dalla scheda video, e più precisamente dalla GPU, che riesce a fornire prestazioni migliori, e maggiore stabilità. La seconda miglioria riguarda IndexDB.
Dato che si tratta pur sempre di una beta, sono stati corretti diversi bug.
- Google Chrome Instant, nella quale nelle versioni precedenti non funzionava correttamente.
- Il completamento automatico dei campi è stato migliorato.
- Il comportamento della browser con le estensioni ora molto meno problematico.
Sono però noti alcuni problemi.
- può capitare durante la risoluzione di video che la scheda di Chrome non risponde più, ed è necessario chiuderla.
- Alcuni siti che sfruttano la nuova tecnologia HTML5, potrebbero non essere visualizzati. Questo problema è causato dal compositore interno a Google Chrome.
se vi interessa provare questa nuova versione del browser Google, potete andare direttamente alla pagina Web ufficiale, disponibile qui. Visto inoltre che si tratta di una versione non è stabile, se vi dovesse capitare di riscontrare qualche bug, potete segnalarlo per mezzo dell’apposito canale, qui.