Le prime volte che ho scritto con la tastiera era un’impresa, ora se ci penso un’attimo mi viene da sorridere: ora sto scrivendo questo post praticamente senza nemmeno guardarla!
Ovviamente non sono bravissimo con la tastiera, scrivo usando principalmente due-tre dita, ogni tanto in mignolo per cancellare, i pollici per lo spazio, diciamo che ho ancora buoni margini di miglioramento!
Se però siete alle prime armi con la tastiera, oppure siete particolarmente lenti a scrivere dovete provare per qualche tempo ad usare KeyBr.
KeyBr è un’applicazione in pieno stile Web 2.0, che ci fa scrivere un certo testo ad una data velocità. KeyBr in automatico conta e segna gli errori, inoltre è personalizzabile perché sono presenti diverse opzioni sul testo, sulla lingua e sul livello di difficoltà.
KeyBr rende la scrittura con la tastiera un vero e proprio gioco con tanto di sfide di velocità tra amici! Davvero un ottimo modo per imparare a scrivere velocemente con la tastiera.
Poi, come se non fosse solo ben fatta, gli sviluppatori l’hanno resa totalmente gratuita e senza necessità di registrazione. Fantastica!!