Ieri ho presentato alcuni dei principali software che possiamo usare sui nostri PC Windows in alternativa a Nero Burning ROM. Oggi, continuo e finisco questa carrellata.
5. Burn At Once
Burn At Once è un’altro buon programma per masterizzare i nostri dischi CD/DVD. Tra le sue funzioni di punta c’è la possibilità di copiare dischi al volo. Tra le caratteristiche su cui gli sviluppatori di questo software si sono concentrati maggiormente, è la creazione di CD audio.
In particolare Burn At Once presenta:
- Recupero dei TAG dei nostri file musicali da FreeDB
- Multilingua (incluso l’italiano)
- Interfaccia con modalità Drag & Drop (trascina e rilascia)
Al momento lo sviluppo sembra essersi fermato però, è da diverso tempo che non viene rilasciata una nuova versione (attualmente l’ultima è la 0.99.5).
6. Burn Aware Free Edition
Presenta un’interfaccia senza dubbio molto accattivante che convince molti utenti ad utilizzarlo. Presenta tutte le principali funzioni di cui possiamo aver bisogno nella masterizzazione dei nostri supporti, inoltre supporta sia HD DVD che Blue-Ray, in aggiunta ai formati più comuni (CD e DVD).
- Supporta la scrittura di CD Audio e DVD
- crea e masterizza immagini in ogni formato
- scrivere dischi in multi sessione
7. ImgBurn
Questo è l’ultimo della mia carrellata. ImgBurn è un software molto leggero che consente la scrittura di tutti i formati: CD, DVD, HD DVD e Blu-Ray. Possiamo usarlo anche in Linux. Credo che tra tutti i software di cui vi ho parlato questo è il migliore.