Se il mercato chiama un prodotto a gran voce, Nintendo finalmente si decide a rispondere!
Nintendo ha deciso (finalmente ma anche un po’ a sorpresa) di riproporre in vendita la console NES, o meglio la sua rivisitazione NES Classic Mini, andata letteralmente a ruba lo scorso anno e preda nei mesi successivi di speculazione economiche da chi ne aveva acquistata più di una (arrivando a costare anche 4-5 volte il suo valore iniziale).
È stato un successo commerciale (limitato solamente dal basso numero di unità prodotte), Nintendo non si aspettava che in giro ci fossero milioni di giocatori nostalgici (me compreso) che aspettavano l’uscita della console (da possessore della console originale sono stato felice di questa uscita, cosi finalmente non mi devo preoccupare di rompere la NES originale).
Durante l’estate del 2018 chi ha perso l’occasione di acquistare la console lo scorso anno (o chi come me non è riuscito a comprare il secondo joystick), avrà una seconda opportunità per portare a casa la copia in piccolo dell’originale NES uscito nel 1983.
Nel frattempo Nintendo comunica anche che la produzione della nuova SNES Classic Mini (in uscita il 29 Settembre), proseguirà fino al 2018, a differenza dei piani originali dell’azienda giapponese che avrebbero voluto la sua cessazione dopo le festività natalizie.
Vi ricordo che il SNES Classic Mini è prenotabile su Amazon al prezzo di 79,98€, con spedizioni a partire dal prossimo 29 Settembre.
La prossima estate riporteremo in Europa anche Nintendo Classic Mini: NES. Maggiori dettagli in futuro.
► https://t.co/KWKskcdpKB pic.twitter.com/LzIwZ8NMoB— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 12 settembre 2017
Speriamo inoltre che Nintendo abbia ascoltato le nostre lamentele ed allunghi di qualche centimetro (o anche di mezzo metro) il filo dei Joystick!