In effetti sembra che Ultimamente Nokia non riesce più a tenere nascosti i suoi prototipi. L’ultima rilevazione è stata fatta verso un sito cinese il quale ha pubblicato le caratteristiche del nuovo Nokia N9.
Innanzitutto si inizia parlando della nuova CPU da 1 GHz prodotta da Qualcomm, precisamente il processore sarà lo Snapdragon modello QSD8250.
Il CEO di Qualcomm Paul Jacobs ha detto qualcosa riguardo un dispositivo Nokia che sarà lanciato a febbraio e che adotterà una CPU Qualcomm per funzionare.
Sembra inoltre che Nokia intende rimanere con Symbian anche con i dispositivi di fascia alta e non continuare ad utilizzare la piattaforma prodotta in società con Intel “MeeGo“.
Torniamo a parlare di questo nuovo Nokia N9 che sarà equipaggiato da un display da quattro pollici formato WVGA e il cui peso sarà attorno ai 160 g. Ovviamente questo telefono sarà equipaggiato da un ricevitore GPS inoltre la sua connettività disporrà di Wi-Fi, Bluetooth e HSPA.
Dal punto di vista multimediale il Nokia N9 sarà capace di scattare foto fantastiche grazie alla fotocamera da cinque mega pixel e inoltre registrerà video in formato HD 720p. La memoria integrata sembra che raggiungerà addirittura i 64 GB letteralmente doppiando in questo modo l’iPhone 4 di Apple.