Ottimizzare ed Organizzare i Motori di Ricerca
Se utilizzate molti motori di ricerca per Firefox, potreste essere interessati a un modo migliore per organizzarli, piuttosto che scegliere da un gigante menu a discesa quando si desidera accendere ad un motore di ricerca particolare.
C’è un’estensione per firefox che serve proprio per organizzare i motori di ricerca suddividendoli in cartelle, il che può essere molto utili per separare quelli più usati da quelli più particolari.
Dopo l’installazione del plugin, potete andare alla “Gestione Motori di ricerca” per apportare le modifiche:
Possiamo vedere le varie opzioni che ci consentono di creare cartelle e separatori, esattamente come quando andiamo a gestire i segnalibri finestra di dialogo di firefox.
L’unica cosa importante da notare qui: è necessario utilizzare il pulsante OK per chiudere la finestra di dialogo, altrimenti le modifiche non vengono salvate.
Dopo aver organizzato in cartelle, possiamo vedere il cambiamento nel menù a discesa:
Questa estensione è particolarmente utile, tuttavia, anche se si installa l’estensione Context Search, che ci consente di cliccare con il tasto destro su una selezione all’interno della pagina e scegliere di cercare la parola evidenziata su un motori di ricerca:
Potete scaricare l’estensione da qui.