Site icon ZoomingIn

Recensione Panasonic Lumix DMC-FT2, fotocamera per le foto subacquee

Abbiamo parlato della Panasonic Lumix DMC-FT2, ve la ricordate? Assemblata con cura e in grado di resitera all’acqua, agli urti, alla polvere. Insomma, è in grado di far fronte a numerose situazioni in cui un’altra fotocamera si romperebbe. Se siete intenzionati ad acquistarla, o siete semplici curiosi, ecco la recensione di questa Lumix FT2. Tra le caratteristiche tecniche principali ricordiamo il nuovo stabilizzatore di Panasonic Mega O.I.S., ripresa di video in formato HD e sensore da 14 megapixel.

Rispetto al modello precedente, la Panasonic DMC-TS1, questo modello ha un sensore che ha due megapixel in più, il che non rappresenta sempre un vantaggio, a causa della maggiore rumorosità delle immagini e artefatti in condizioni di scarsa luminosità. Tra le caratteristiche ottiche troviamo un’ottica che parte da 28mm e arriva fino a 128mm (zoom 4,6x), una velocità di scatto dichiarata di 0,005 secondi.

Oltre alle caratteristiche elettroniche ed ottiche, che possono essere valutate con un’attenta recensione, presenta altre capacità meccaniche di robustezza e versatilità: è antiurto e resiste a cadute fino a 2m, resiste al freddo e funziona tranquillamente anche a -10°C.

Panasonic Lumix DMC-FT2 corpo

Il corpo di questa fotocamera è robusto ed in acciaio inox. Il vetro copriobiettivo è rinforzato, e sul display LCD è stata montata una copertura protettiva. Si vede anche un ottimo livello di finiture: intorno alle viti di serraggio è stata applicata dell’imbottitura in gomma.

Il FT2 Panasonic offre anche qualche controllo per quanto riguarda le impostazioni manuali. Per esempio, è possibile modificare la velocità dell’otturatore, ma non vi è alcun reale controllo manuale. Sulla ghiera delle opzioni le modalità che possiamo utilizzare sono: Auto, Intelligent Auto e modalità Scene. Ecco una carrellata delle opzioni:

Pro:

Contro:

Se volete vedere le altre info su questa fotocamera, ecco il link alla recensione su DCR.

Exit mobile version