Spesso corrisponde alla realtà, però se ti dicessi che potreste organizzarvi in brevi attività di sette minuti?
Se sette minuti vi sembrano pochi pensate che molta gente non ne fa neanche uno al giorno.
È perfetto per quella domenica oppure alla fine di una stressante giornata di lavoro.
Dedicare sette minuti all’attività fisica è molto importante, ci aiuta a perdere peso, mantenerci in forma e ad essere più attivi.
Ci sono delle applicazioni sulle piattaforme iOS Android e Windows Phone Nate proprio con lo scopo di farci rimanere in forma, dandoci dei brevi work out da seguire nel tempo libero.
Mi stato chiesto qualche giorno fa se conoscessi qualche programma che spronasse la persona a fare dell’attività fisica tutti i giorni.
Ho fatto le mie ricerche, gli approvati qualcuno, ed alla fine ho scelto 7 Minutes work out.
Questa applicazione rispecchia un work out di cui parlerò nei prossimi giorni in maniera più approfondita, per ora ci interessa sapere che si tratta di un programma sviluppato scientificamente, e di cui si è parlato anche sul New York Times.
Esercizi che il programma propone sono scuola piegamenti salti e burpees, ciò che è indispensabile per fare gli esercizi sono tre cose: un muro, una sedia, ed un pavimento. Questo è tutto.
Insomma un allenamento di soli sette minuti al giorno prendi piuttosto difficile trovare una scusa plausibile per non farlo ogni giorno, chi lo ha usato dice di aver trovato un immediato riscontro sia sulla bilancia, sia dal punto di vista di un benessere generale migliorato.
Abbinando questo genere di esercizi con un’alimentazione appropriata ed alcuni consigli, sarete in grado di perdere in breve tempo i chili messi su durante le feste.