Il Samsung Galaxy S2 è stato uno dei Smartphone Android più popolari e apprezzati del 2011, con il rilascio del Samsung Galaxy S3
Nel seguente video confronto tra il Galaxy S2 e il Samsung Galaxy S3
Eccovi alcune delle comparazioni che sono state fatte:
Processore
Il Samsung Galaxy S2 dispone di un processore Exynos (ex ‘Orion’) con frequenza a 1.2 GHz invece il Galaxy S3 ha puntato su un quad-core Exynos 4 Quad, che funziona a 1.4 GHz.
Per darvi qualche numero, in Quadrant il Samsung Galaxy S2 ha fatto registrare un valore pari a 4171 mentre il Galaxy S3 vede un salto enorme che raggiunge 5642.
Stando a quanto dichiarato da Samsung, il nuovo processore consuma anche il 20% in meno.
Schermo
Il Galaxy S3 mira a superare il successo dell’iPhone 4S dotandosi di uno schermo Super AMOLED HD con una risoluzione di 1280×720.
Il display è da 4.8 pollici più grande di quello del Galaxy S2, che è da 4.3 pollici con risoluzione 800×480, ma la cornice super sottile del Galaxy S3 rende effettivamente il telefono delle stesse dimensioni.
Batteria
Il Galaxy S2 dispone di una batteria da 1650 mAh mentre il Galaxy S3 una da 2100 mAh; però non facciamoci ingannare da questo numeri infatti non è ancora chiaro se effettivamente questo aiuterà di molto gli utenti ad avere un’autonomia maggiore, visto anche il processore e lo schermo del Galaxy S3 dovrebbero consumare di più, ma le premesse di una migliore autonomia ci sono tutte.
Fotocamera
Il Samsung Galaxy S3 ha una fotocamera da 8 Megapixel con degli extra che comprendono: autofocus, LED flash, geo-tagging, funzionalità touch, rilevamento del volto, stabilizzazione delle immagini e realizzazione video a 1080p (anche il Galaxy S2 ha una fotocamera da 8 MP).
La fotocamera frontale ha fatto effettivamente un passo indietro, poiché troveremo una fotocamera 1.9 MP 720p nella parte anteriore del Galaxy S3 per le chiamate video o per gli autoscatti, mentre quella del Galaxy S2 è di 2 Megapixel.
Il Samsung Galaxy S3