Essendo lo smartphone Android più venduto al mondo, ovviamente Samsung non poteva lasciare fuori un mercato come gli USA dove il Galaxy S ha avuto molto successo e nel resto del mondo il Galaxy S2 è stato proporlo in tutti i colori ed in tutte le salse.
Dopo le colorazioni nero, bianco e anche rosa, nonché le versioni: Exynos, Tegra, TI OMAP e 4G, arriva anche la variante il Samsung Galaxy S2 HD LTE.
Lo smartphone pesa inoltre 140 grammi ed è spinto da un processore dual core da 1.5GHz con 1GB di RAM e 16GB di storage interno; non mancano la connettività NFC, Wi-Fi, GPS, Bluetooth 3.0, LTE e HSPA+ e microSD.
Invariate le fotocamere anteriori e posteriori rispetto alla versione Europea (8 megapixel posteriore e 2 megapixel frontale).
Quindi ricapitolando, le differenza rispetto al modello i9100 commercializzato anche nel nostro paese, sono:
- il processore : passa da 1.2 Ghz a 1.5 Ghz
- la batteria : passa da 1650 mAh a 1850mAh
- la risoluzione del display : passa da Super Amoled Plus a Super Amoled HD identico a quello di cui è equipaggiato il Galaxy Nexus di Google
- la dimensione del display: passa da 4,27 pollici a 4,65 pollici
Insomma, un altro duro colpo per i possessori del modello i9100, che vedranno inevitabilmente scendere di prezzo il proprio smartphone, qualora Samsung decidesse di commercializzare in Europa anche questa nuova variante.