Samsung SSD XS1715 fino a 1.6 TB per la fascia enterprise high-end


samsung-xs1715-nvme

Dopo la presentazione del nuovo SSD 840 EVOSamsung svela un nuovo prodotto SSD ad altissime prestazioni rivolto questa volta al mercato Enterprise, parliamo del primo SSD NVM Express (NVMe) dell’azienda che, stando a quanto dichiarato, nel comunicato ufficiale, permetterà di avere prestazioni elevatissime con un transfer-rate di picco di ben 3 GB/s.

Samsung con il nuovo XS1715 si rivolge alla fascia Enterprise con prestazioni letteralmente mostruose, definite nel comunicato come “14 volte superiori a quelle dei classici HDD Enterprise, riuscendo a processore 500 GB di dati in meno di 3 minuti”.
Questo nuovo SSD s’interfaccia con il bus PCI Express tramite uno standard riconosciuto (NVMe), mentre finora gli SSD PCIe non seguivano determinate regole ed ogni produttore faceva come voleva.

L’SSD XS1715 NVMe sarà disponibile dalla seconda metà dell’anno e offrirà, secondo Samsung, prestazioni in lettura sequenziale fino a 3 GB/s.
Per quanto riguarda le prestazioni in lettura casuale si parla di un massimo di 740.000 IOPS, oltre alla soluzione da 1.6 TB l’azienda presenterà sul mercato anche due altri modelli più piccoli, da 400 e 800 GB.
I prezzi sono ancora ignoti, saranno comunicati poco prima del lancio.


Lascia un Commento!