Uppare foto subito dopo averle scattate, inserire commenti e videoclip in rete. È quanto gli sviluppatori di Pixelpipe si sono messi in mente di fare.
Si tratta di un servizio che, attraverso Pixelpipe Media Gateway e distribuisce i tuoi contenuti su diversi social network, siti photo/video, blogs, e altri servizi online.
Possiamo pubblicare foto, scrivere interventi su un blog o quello che stiamo facendo su facebook, inserire un video su YouTube, caricare foto su Flickr. Insomma: Pixelpipe è un modo per rimanere sempre connessi.
Pixelpipe è un plugin che gira su Maemo 5 e si interfaccia con il client di condivisione già presente sul telefono.
Tutto ciò è davvero incredibile, soprattutto per 3 motivi:
- permette di uppare direttamente dalla fotocamera e dalla galleria del Nokia N900 permettendo una facile pubblicazione.
- Uploads automatici: una volta partiti gli upload, manderà in file in coda e li pubbliherà se sarà disponibile una connessione ad Internet.
- Usa la Tag Cloud del Nokia N900 per mandare file a servizi specifici durante l’upload. Basta incluedere il nome del servizio con il prefisso @ o creare un proprio gruppo personalizzato con l’opzione Routing Tags.
Guida all’utilizzo:
- Installiamo il plugin Pixelpipe dall’App. manager
- Crea un nuovo account su PIxepipe o loggati semplicemente.
- Puoi ora configurare le tue preferenze per l’upload dalle impostazioni Sharing dell’account
- Seleziona il tuo file multimediale e aggiungi il titolo e descrizione
- Usa l’opzione Tag Cloud per settare tags per i tuoi files multimediali o usa l’opzione Routing Tags per mandarli a specifiche destinazioni usando per esempio il tag @twitter, @facebook
- L’upload ora procederà in background dopo aver cliccato il pulsante Share.