Finalmente Sabato ci è arrivata la Google Chromecast (ordinata il 19 Marzo alla faccia della velocità e serietà dei corrieri) e nei prossimi mesi dopo un po’ di utilizzo faremo l’unboxing e la recensione, nel frattempo vi teniamo aggiornati sulle novità che circolano in rete riguardo Chromecast.
Google punta molto sulla Chromecast e ha dunque pubblicato oggi il video che trovate a fino articolo in cui ci spiega come muovere i primi passi, sia con il nostro smartphone che col PC.
La configurazione di Google Chromecast è molto semplice, come ci spiega la stessa Google nella descrizione del video:
Con Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome.
Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore. Configuralo con una semplice app per dispositivi mobili e poi potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.
Se quindi avete bisogno di un’infarinatura generale e qualche nozione base su questo dongle HDMI questo spot potrebbe risultare utile, anche se ciò di cui si sente davvero la mancanza è forse una sezione di Google Play nella quale trovare tutte le App che supportano Chromecast.