Consigli per Tenere Puliti i Nostri Gadget Tecnologici


Purtroppo è di nuovo inverno!
Sapete quali sono le principali vie attraverso le quali ci ammaliamo?
Lo starnuto del nostro collega di lavoro, non esserci lavati le mani dopo aver toccato qualcosa di sporco, ma c’è ancora una cosa che molti non sospettano: cioè i propri gadget tecnologici.

Pensate ad esempio a quante volte avete toccato il vostro cellulare dopo aver maneggiato la maniglia del tram.
I batteri che avevamo in mano si sono in parte trasferiti sulla nostro telefono.
Dal telefono alle vie respiratorie del nostro organismo il passo è brevissimo.
pulire il telefono cellulare e propri gadget in genere sono una buona pratica che tutti noi dovremmo fare

Se poi diamo il gadget a qualche amico ecco che i germi si diffondono rapidamente.

Come possiamo fare allora per difenderci?

Il modo più sicuro, per pulire la nostra tastiera, il mouse, il computer portatile, cuffie e gadget tecnologici, sono dei semplici spray disinfettanti o alcol etilico. In quest’ultimo caso non andremo chiaramente a buttare direttamente l’alcol sul nostro gadget, perché rischieremmo di rovinarlo. Sarà per sufficiente metterlo su un panno morbido e strofinare.

Questa procedura non è però adatta per pulire i dispositivi touchscreen.
La stessa Apple consiglia di non utilizzare alcol, ammoniaca o detergenti, perché danneggiano lo schermo. Quindi in questo caso cosa possiamo fare? È semplice utilizziamo una protezione dello schermo, cioè una pellicola da applicare sopra al display, che potremmo poi pulire. Questa pellicola inoltre evita di far graffiare lo schermo.

Se non vi piace tenere delle pellicole a protezione dei display, ci sono altri prodotti che vi permettono di tenere pulito il vostro schermo, perché sono addirittura raccomandate da Apple: sto parlando di iKlenz e di Monster CleanTouch. Sono prodotti che costano in circa una ventina di euro, che dovrete sborsare se non volete effetti negativi sullo schermo del vostro telefono.

Ovviamente i consigli che vi ho dato valgono per il vostro smartphone. Dovete lavarvi le mani spesso. Va bene tenere puliti i nostri gadget, ma se poi non ce l’abbiamo le mani, tutto il nostro sforzo andrà perduto.


Lascia un Commento!