Oggi mi è capitata una cosa singolare: da ieri sera non mi arrivavano più gli sms. Come operatore uso Vodafone. Pensavo che era un problema di rete ho provato a modificare a mano le impostazioni: ho disabilitato il 3G e lasciato attivo solo il GSM, spento e riacceso il telefono, verificato le impostazioni: insomma ne ho provate di tutti i colori!
Poi mi sono deciso: ho chiamato il servizio clienti vodafone al 190.
Dopo svariati menù per parlare con un operatore e oltre 20 minuti di attesa con la musichetta, ho raggiunto l’operatore vodafone.
Gentilissimo: dopo avergli spiegato il mio problema mi ha subito detto cosa dovevo fare: bastava che dal mio telefono digitavo questo codice:
#330*1234#
che è il codice di sblocco per gli sms e poi premere Invio, inoltre l’operatore dopo aver messo questo codice mi ha anche consigliato di eseguire quest altro codice:
##002#
e poi premere Invio.
Immediata la risoluzione: tutti i messaggi che si trovavano in coda sono arrivati uno di seguito all’altro e il problema è sparito!
Non ho capito perché la Vodafone mi avesse bloccato l’arrivo dei messaggi, ma se vi dovesse capitare sapete quello che fare, e senza perdere mezz’ora al telefono!
Comunque tutto bene quel che finisce bene!