Quanti tra di noi si trovano a cambiare computer, o sistema operativo?
Il prossimo 22 ottobre uscirà Windows 7, e quanti di noi non ce l’hanno ancora e lo acquisteranno? Si stima molta gente, soprattutto quanti sono insoddisfatti da Windows Vista. Molti di noi migreranno da sistemi a 32 bit a sistemi a 64 bit (è il caso di scidox, ma non ditegli che ve l’ho detto), e dovrete formattare i vostri sistemi.Dovremo procedere al backup di tutti i dati, come di consueto ed essere sicuri di non dimenticare niente… pena non rivedremo mai più quella cosa!
Una volta effettuate queste operazioni, provvederemo a creare i vari utenti per il nostro computer. E per far questo useremo Windows Easy Transfer. L’unica cosa che vi sarà chiesta è di associare i vecchi utenti ai nuovi, e visto che il sistema è appena formattato non ci sono, vi sarà chiesto di crearli con nome utente e password.
A quel punto non dovremo far altro che aspettare. Windows Easy Transfer vi trasferirà:
- Tutti i files;
- Impostazioni di Outlook, compresi account e password;
- Impostazioni di Internet Explorer;
Windows Easy Transfer nella versione di Windows 7 è in grado di selezionare quali impostazioni si vogliono migrare e quali no ed è in grado di suggerire un elenco di applicazioni che devono essere installate sul nuovo PC prima della migrazione, per non perdere le funzionalità del vecchio pc.
Su technet poi trovare un bell’articoletto del genere “step-by-step” (ma in inglese).