Ora come annunciato sul blog ufficiale debutta un nuovo strumento che permette di migliorare i filmati dopo averli caricati, correggendo gli errori o applicando dei filtri senza la necessità di dover effettuare un nuovo upload. «Abbiamo notato» – spiega Jason Toff, manager di YouTube – «che molti video potrebbero essere aggiustati con un po’ di video editing».
Quindi ora è possibile tagliare le parti in eccesso di un video, ruotalo, aumentare la luminosità, regolare contrasto, modificare il colore e la saturazione e persino stabilizzare un video tremolante: tutto con un unico pulsante in grado di effettuare le regolazioni necessarie in automatico.
Poi in aggiunta sono stati implementati 14 effetti che si possono aggiungere ai filmati (tra cui trasformare il video in bianco e nero, effetto seppia, ecc… che Google ha implementare in collaborazione di Picnik, comprata l’anno scorso.
Ogni modifica non tocca il video originale: ciò permette di tornare indietro in qualsiasi momento finché non si decide di salvare. Qui sotto, un breve video che mostra le nuove opzioni implementate:
Vi auguro un buon editing video!